Cos’è un threesome

threesome

Sempre più spesso di ha voglia di evadere, di infrangere le regole ed i canoni prestabiliti. Il sesso è una di quelle attività dell’esistenza umana che dovrebbero sempre essere caratterizzate dalla massima libertà di espressione. Tra le scoperte del piacere condiviso con le altre persone c’è senza dubbio il threesome e la curiosità intorno a cosa sia effettivamente, cresce sempre di più.

Cerchiamo quindi di scoprire cosa sia questa accattivante ed intrigante pratica sessuale condivisa. Il threesome, anche denominato triangolo, è un tipo di esperienza che prevede la presenza di tre persone che ricerchino il piacere fisico e sessuale attraverso i propri corpi. Per scoprire davvero cos’è un threesome bisogna pensare a quante possibilità di piacere possano dare ben tre corpi nudi che siano pronti ad esplorarsi liberamente.

Tipologie di threesome

Il threesome può essere un’esperienza sessuale da ripetere ogni volta che se ne abbia voglia, ma in alcuni casi può anche configurarsi come una vera e propria relazione a tre.

Può essere realizzato tra persone dello stesso sesso, nella variante omosessuale, che vede in azione tre uomini o tre donne, oppure possono formarsi trii di persone di sesso diverso. In questo caso possono esserci rapporti sessuali soltanto con la persona di sesso opposto, oppure con entrambi gli altri componenti.

Infatti, il threesome risponde perfettamente alle esigenze delle persone eterosessuali, di quelle omosessuali e di quelle bisessuali. Se il trio è formato da un uomo e due donne, ad esempio, e questi siano tutti eterosessuali, l’uomo può avere un rapporto sessuale con due donne nello stesso letto! Se il trio è formato da due uomini e una donna non bisogna cadere nell’errore di pensare che i maschietti siano necessariamente omosessuali, poiché è assolutamente possibile che vogliano provare l’ebrezza di possedere una donna contemporaneamente. È possibile che durante un threesome si scopra di essere bisessuali e allora si potrà godere di tutti i corpi maschili e femminili in tutte le loro sfaccettature di piacere.

SCOPRI ANCHE  Cos'è una gang bang

Semplici regole per un threesome perfetto

Dopo aver capito che cos’è un threesome bisogna tenere conto di poche semplicissime regole che renderanno perfetta la vostra esperienza sessuale alternativa.

Se si vive una relazione di coppia in cui il sesso non sia nel suo momento di massimo splendore, si può pensare di inserire una nuova presenza nel mènage tradizionale: in queste situazioni bisogna, però, essere consci del fatto che il threesome non fa miracoli, se l’intesa sessuale non c’è più non si potrà ricostituire soltanto variando le abitudini sessuali.

In secondo luogo bisogna cercare di essere molto rilassati e pronti a sperimentare le possibilità che si apriranno davanti ad occhi e corpi curiosi ed eccitati.

La terza regola è quella di fantasticare sulle azioni da compiere, prima di trovarsi nel luogo scelto per l’incontro, così da essere già pronti mentalmente.

Un’altra semplice regola, per evitare sconvenienti, può essere quella di stabilire una parola d’ordine tra i partecipanti, da pronunciare quando si ritenga che qualcuno sia andato troppo oltre i limiti stabiliti.

Un altro consiglio per un threesome davvero appagante è quello di condividere con gli altri componenti del gruppo pensieri, emozioni, aspettative, gioie e delusioni. Ogni esperienza può essere più o meno soddisfacente e può corrispondere più o meno alle proprie aspettative: provare nuove pratiche sessuali può essere sorprendente in ogni senso.